Collana agata e ametista

Collana agata e ametista

Codice Prodotto: 40011170
Disponibilità: In Magazzino
Consegna prevista per: 23-10-2018
€ 34,00
Incluso iva: € 34,00


Collana agata e ametista

Elegante collana lunga in pietre naturali.

Crata con lavorazione artigianale, con anello grande in agata, adornata da pietre in radice di smeraldo ed ametista.

L'ametista è un quarzo di colore viola.Le si attribuiscono dei poteri soprannaturali, é considerata come un talismano, un simbolo di fortuna e di forza, per ripararsi dalla cattiva sorte, dalla nostalgia verso il paese natale, protegge dall'alcolismo,come indica lo stesso nome infatti  in greco "amuthustein" voleva dire "non essere ubriaco").Considerata anche la pietra della mente, che porta pace e lucidità, aiuta anche a combattere comportamenti compulsivi-ossessivi.

L'agata è un quarzo compatto e fibroso. Era considerata, nell'antichità, come la pietra protettiva che protggesse  dagli incubi notturni, dallo stress e dalle situazione in cui le energie venivano prosciugate. Nelle credenze antiche si dice che l'agata risvegliasse i talenti e bilanciasse le energie.

La radice di smeraldo nonostante il nome, è un vero è propio smeraldo che si trova nel punto di giunzione della roccia madere, cioè nello stesso punto in cui il cristallo ha iniziato a formarsi.Si tratta quindi dello stesso elemento ma con delle caratteristiche diverse, infatti presenta delle inclusioni che lo rendono translucido e alle volte opaco.

Nickel free

Made in Italy

Scrivi una recensione

Note: Non inserire codice HTML!
Pessimo           Buono
  • Se hai bisogno di consigli per scegliere la taglia gisuta per te, contattaci su: 
  •    346 9595351