Rimborso e tempistiche

Diritto di recesso per ripensamento

 

Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, l’Acquirente, con spese di trasporto a proprio carico, può esercitare il diritto di recesso entro 15 giorni  dal ricevimento della merce.  

il rimborso della somma pagata è condizionato dall’ integrità delle confezioni e dei prodotti da restituire, che dovranno essere sempre muniti del cartellino, e della confezione originale, mai usati ma solo indossati per la prova. Non potremo effettuare resi su qualsiasi elemento di ritorno che sia  sporco, odorante di fumo di sigaretta o detersivo, coperto di peli di animali o marchi di deodoranti, o con segni  evidenti  di usura, ecc.

Il Cliente dovrà dare comunicazione dell’intenzione di restituire le merci inviando una mail a  compilando il form alla voce "restituzione" che troverete nella barra degli strumenti nera in basso.

 

Rimborso per acquisti con pagamento alla consegna:

 

Per acquisti effettuati con pagamento in contrassegno alla consegna, il rimborso verrà effettuato da Fashion Brasil attraverso bonifico bancario.

Prepara i dati relativi al tuo conto corrente:Titolare del conto (Nome e Cognome) : Il rimborso può essere effettuato su un conto corrente intestato a te personalmente oppure ad un’altra persona di fiducia. E’ quindi sempre molto importante, affinché la transazione vada a buon fine, specificare il nome dell’intestatario del conto di riferimento.
IBAN : ogni conto corrente ha un codice IBAN di riferimento, che consta di 27 caratteri. Lo trovi nella tua pagina personale all’interno dei servizi online della tua banca, oppure sui documenti che la banca ti ha rilasciato, oppure rivolgendoti direttamente alla tua filiale. Gli IBAN italiani iniziano sempre con le lettere IT, seguono poi sempre due numeri di controllo, e poi nuovamente una lettera (codice CIN).
BIC/SWIFT :il codice BIC (SWIFT) è un codice di identificazione bancaria che si compone di 8 caratteri, a cui possono seguire altri tre caratteri che identificano nello specifico la filiale della banca di riferimento . Lo trovi nella tua pagina personale all’interno dei servizi online della tua banca, oppure sui documenti che la banca ti ha rilasciato, oppure rivolgendoti direttamente alla tua filiale. Con questi tre dati abbiamo tutte le informazioni necessarie per completare la transazione . Se i dati non sono corretti, il rimborso potrebbe ritardare a causa di controlli ulteriori da effettuare.
Banca (inserisci il nome della tua banca)

Tale rimborso verrà eseguito entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento dell'articolo restituito. Ricordiamo che l'articolo reso dovrà risultare integro, nella confezione originale e privo di ogni segno di usura.

Una volta effettuato il bonifico riceverai una riceverai una mail di conferma

Potrai scegliere di essere rimborsato anche con un credito da utilizzare direttamente sul sito  Fashion Brasilricevuto il tuo reso, ti metteremo a disposizione sul conto personale Fashion Brasil l'importo corrispondente agli articoli resi che potrai utilizzare da subito per i prossimi acquisti.

Attenzione: se deciderai di essere rimborsato tramite credito, questo non potrà essere convertito in futuro in altra forma di rimborso (per esempio bonifico o rimborso con paypal).

Per qualsiasi domanda relativa alle restituzioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti : Al numero telefonico 0775 211303  il Lunedì  dalle 16:00 alle 20:00 e dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00) il Lunedì  dalle 16:00 alle 20:00. Per e-mail: info@fashionbrasil.it

Rimborso per acquisti con pagamento a mezzo bonifico bancario o carta di credito:

 

Per acquisti effettuati con pagamento attraverso bonifico bancario o con carta di credito, il rimborso verrà effettuato da Fashion Brasil attraverso bonifico bancario. 

Prepara i dati relativi al tuo conto corrente:Titolare del conto (Nome e Cognome) : Il rimborso può essere effettuato su un conto corrente intestato a te personalmente oppure ad un’altra persona di fiducia. E’ quindi sempre molto importante, affinché la transazione vada a buon fine, specificare il nome dell’intestatario del conto di riferimento.
IBAN : ogni conto corrente ha un codice IBAN di riferimento, che consta di 27 caratteri. Lo trovi nella tua pagina personale all’interno dei servizi online della tua banca, oppure sui documenti che la banca ti ha rilasciato, oppure rivolgendoti direttamente alla tua filiale. Gli IBAN italiani iniziano sempre con le lettere IT, seguono poi sempre due numeri di controllo, e poi nuovamente una lettera (codice CIN).
BIC/SWIFT :il codice BIC (SWIFT) è un codice di identificazione bancaria che si compone di 8 caratteri, a cui possono seguire altri tre caratteri che identificano nello specifico la filiale della banca di riferimento . Lo trovi nella tua pagina personale all’interno dei servizi online della tua banca, oppure sui documenti che la banca ti ha rilasciato, oppure rivolgendoti direttamente alla tua filiale. Con questi tre dati abbiamo tutte le informazioni necessarie per completare la transazione . Se i dati non sono corretti, il rimborso potrebbe ritardare a causa di controlli ulteriori da effettuare.
Banca (inserisci il nome della tua banca)

Rimborso per acquisti con pagamento ricarica postepay:

 

Se hai effettuato un acquisto tramite ricarica postepay il rimborso verrà eseguito attraverso bonifico bancario. Leggi punti precedenti in alto 

 

Rimborso per acquisti con paypal :

 

Il rimborso avverrà dopo 15 giorni dal momento in cui riceveremo l'articolo reso. Riceverai una mail con la conferma della ricezione del pacco e del rimborso. L'ammontare degli articoli restituiti sarà accreditato sul conto PayPal utilizzato per l'acquisto.